Aquileia - Cervignano del Friuli - Visco
stampa

Campanili riuniti, comunità in festa

Partecipato incontro a Viscone

Parole chiave: campanile (10), festa (83), comunità (63)
Campanili riuniti, comunità in festa

Sabato 8 giugno, solennità di Pentecoste, le comunità dell’unità pastorale "campanili riuniti" ha vissuto una giornata molto importante: la festa delle comunità.
L’occasione è stata data dal ritrovarsi tutti insieme dei cristiani impegnati in parrocchia: sono stati coinvolti i membri dei consigli pastorali e degli affari economici, i lettori, i cori, i catechisti, gli animatori, i ministri dell’Eucarestia, i chierichetti, le donne delle pulizie e degli addobbi delle chiese i sacrestani e tanti altri.
La giornata si è aperta con la celebrazione della Santa messa alla quale quest’anno, ospiti nella chiesa di San Zenone a Viscone, hanno partecipato più di 150 persone.
Il secondo momento dell’incontro ha visto la testimonianza portata da un componente del consiglio pastorale dell’unità di Basiliano seguita dalla cena comunitaria preparata dai volontari di Chiopris Viscone.
È una cosa bella trovarsi assieme attorno all’altare e ad una tavola, vedere che i problemi di una comunità sono quelli dell’altra ma anche che le ricchezze possono essere condivise.
Constatare che su una popolazione di nemmeno cinquemila persone ci sono oltre 150 uomini e donne che prestano gratuitamente la loro opera offre il segnale di una grande ricchezza.
Molto si deve senz’altro ancora fare ma anche l’incontro di domenica ha testimoniato che non mancano la voglia di collaborare e di lavorare assieme: le comunità si sono date appuntamento nel 2020 in quell’occasione ospiti della comunità di Joannis.
Un rinnovato grazie anche attraverso le pagine di Voce Isontina a tutte le persone che in vario modo collaborano in parrocchia.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Campanili riuniti, comunità in festa
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.