Aquileia - Cervignano del Friuli - Visco
stampa

Aquileia: concorso riservato agli studenti

Possono partecipare le scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado

Parole chiave: articolo (1), video (1), concorso (33), studente (7), scuola (110)

Partito nei giorni scorsi il concorso per le scuole di ogni ordine e grado ideato nell’ambito della mostra "Made in Roma and Aquileia" e promosso dalla Fondazione Aquileia in collaborazione con il Polo Museale del Friuli Venezia Giulia, il Comune di Aquileia e la Redazione Scuola Messaggero Veneto con il sostegno del Palmanova Outlet Village. Previsti premi per le classi e i singoli studenti e un Premio Speciale "Fondazione Aquileia".
L’iniziativa mira a promuovere la riflessione sul tema della mostra  - un viaggio  attraverso l’uso del marchio nell’antichità - invitando gli studenti a vestire i panni del giornalista e raccontare nello spazio di un articolo o di un video la propria esperienza di visita arricchita da qualche dettaglio che li abbia incuriositi o sorpresi.
Ogni classe (scuola primaria) o singolo allievo (scuola secondaria di primo e secondo grado) si cimenterà infatti con la redazione di un articolo sulla mostra corredato da 2/3 fotografie o la produzione di un video realizzato con il cellulare (solo scuola secondaria).
Le scuole o i singoli studenti che intendono partecipare al "Concorso Scuole" dovranno compilare la scheda d’iscrizione, scaricabile dal sito www.fondazioneaquileia.it e inviarla via mail all’indirizzo ufficiostampa@fondazioneaquileia.it specificando nell’oggetto "Adesione al Concorso Scuole". Gli elaborati vanno spediti via mail entro venerdì 12 maggio all’indirizzo ufficiostampa@fondazioneaquileia.it. La premiazione si terrà il 31 maggio ad Aquileia.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Aquileia: concorso riservato agli studenti
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.