Aquileia - Cervignano del Friuli - Visco
stampa

Aperte le iscrizioni alla De Senibus

Per i genitori la possibilità di conoscere le attività di nido e materna

Parole chiave: De Senibus (3), scuola materna (6), asilo nido (4), iscrizione (8)
Aperte le iscrizioni alla De Senibus

Da lunedì 8 gennaio sono aperte le iscrizioni per l’anno scolastico 2018/19 alla scuola dell’infanzia paritaria con nido integrato gestita dalla Fondazione Casa De Senibus di Joannis di Aiello del Friuli.
La struttura, che oltre alla scuola dell’infanzia ospita anche l’asilo nido integrato per i bambini dai 12 ai 36 mesi, è dotata di mensa interna e di un ampio parco.
La scuola dell’infanzia offre numerose proposte educative alcune delle quali realizzate anche grazie all’aiuto di personale esterno qualificato: corso di acquaticità, educazione musicale, educazione motoria, lingua friulana e lingua inglese in collaborazione con la "The Wonder English Centre" di Palmanova.
Per i frequentanti l’asilo nido, oltre ai pannolini compresi nell’importo della retta, c’è la possibilità di godere dell’abbattimento delle rette,  grazie ai contributi regionali e dei comuni convenzionati (cumulabili tra loro).
Vengono inoltre garantiti un progetto di continuità con la scuola dell’infanzia, un giardino dedicato con giochi su misura nonché attività euristiche, manipolative, pittoriche e motorie, e, non ultimo, piccoli progetti bambino/genitori.
La De Senibus si caratterizza, inoltre, per l’ambiente famigliare (tra scuola dell’infanzie e nido può ospitare al massimo una quarantina di bambini) e per lo stretto rapporto con l’ambiente circostante: grazie alla disponibilità del personale sono numerose le attività svolte all’esterno della scuola come le passeggiate, le gite a varie riserve ambientali; ai laboratori creativi ed alle fattorie didattiche. In primavera, nell’ambito del progetto di educazione alimentare, viene proposta la coltivazione dell’orto realizzato all’interno dell’ampio parco che circonda la scuola.
Per chi volesse visitare la scuola dell’infanzia o l’asilo nido ad essa integrato sarà possibile farlo domenica 21 gennaio (dalle 10 alle 12.30 e dalle 14 alle 16.30) in occasione dell’evento denominato"Scuole Aperte".
Per informazioni è possibile, invece, contattare direttamente il numero di telefono 0431999713, scrivere all’email desenibus@libero.it oppure visitare il sito internet www.asilojoannis.it.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Aperte le iscrizioni alla De Senibus
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.