Aquileia - Cervignano del Friuli - Visco
stampa

Ajello e Joannis: castagne e ribolla per le missioni

Ribolla, castagne e dolci fatti in casa: questo il menu per rallegrare il pomeriggio nella canonica della parrocchia di S. Agnese a Joannis, in attesa dell’estrazione della lotteria che ha distribuito ben 43 premi molto interessanti, alcuni che ricordano il Natale che si sta, a grandi passi, avvicinando, ma non solo.... anche cose estremamente utili e oggetti fatti a mano, insomma un bell’incentivo a comprare biglietti, e infatti se ne sono venduti moltissimi; la scatola che poi è servita per l’estrazione era grande e colma.

Parole chiave: missione (66), festa (85), beneficenza (7)
Ajello e Joannis: castagne e ribolla per le missioni

Un’introduzione così è dovuta per dare il vero significato dell’iniziativa denominata "castagnata con ribolla" (veramente squisito il vino novello): tutto il ricavato sarà devoluto per uno scopo veramente nobile, aiutare le missioni diocesane.
Questa è un’iniziativa che oramai da sei anni monopolizza i parrocchiani, sia di Aiello che di Joannis, anche se non si ricorda a memoria quando la lotteria sia iniziata: tutti hanno risposto in modo significativo, l’obiettivo come sempre è stato raggiunto, anche se si sta pensando a come incrementare le offerte.
Ma si è visto anche un qualcosa in più: la grande gioia nell’ "aiutare"e l’aggregazione in un pomeriggio di grande spensieratezza a dimostrare che le due comunità sono unite e solidali.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Ajello e Joannis: castagne e ribolla per le missioni
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.