Aquileia - Cervignano del Friuli - Visco
stampa

Aiello: il nuovo parco giochi è diventato realtà

Inaugurata la struttura che ancora mancava in paese: permetterà ai bambini di giocare in sicurezza e ai genitori di dare comunità

Parole chiave: parco giochi (2), bambino (19)
Aiello: il nuovo parco giochi è diventato realtà

Mancava un parco giochi per i bambini di Aiello, era un esigenza sentita in paese, un luogo dove permettere ai bambini di giocare in sicurezza e dare l’opportunità alle mamme di fare comunità, fermarsi un po’ di tempo assieme a conversare e allo stesso tempo vedere i propri figli divertirsi. Un’esigenza che l’amministrazione comunale ha fatto propria investendo circa 40.000 euro per far in modo che questo "sogno" si realizzi.
Ed ora, dopo l’inaugurazione ufficiale, altalene, scivoli, castelli, sono fruibili nel parco adiacente il municipio della località della Bassa Friulana.
Con una semplice cerimonia il sindaco Roberto Festa ha voluto confermare l’importanza di questa nuova opera comunale, un pensiero che è stato condiviso dall’Associazione Genitori e dal C.C.R. (Consiglio comunale dei ragazzi) che hanno contribuito concretamente attraverso contributi, mercatini ed altro alla realizzazione di questa nuova struttura. Molto simpatico il comportamento dei bambini e delle bambine che, incuranti dell’ufficialità del momento, hanno preso d’assalto i giochi molto prima che venisse tagliato il fatidico nastro. La nuova realizzazione ha così superato il primo importante collaudo, "l’esame" più difficile, quello del bambino, e da come si son messe le cose certamente questo è stato superato a pieni voti.
Ma cosa ha il nuovo parco di Aiello? 3 altalene, la teleferica, un castello a tre torri, uno per i più piccoli, un paio di giochi a molla, una casetta, tavoli e panchine. Certamente il parco ora non sarà solo ed esclusivamente un luogo di transito di persone, ma un’opportunità per la comunità tutta di vivere di più il paese. L’amministrazione ha riservato la sua attenzione anche a Joannis dove sono stati collocati un’altalena, una torre, un gioco a molla e tavolo con panchine affinché i bimbi possano trovare anche in via Nassyria un luogo accogliente per loro ed i loro genitori.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Aiello: il nuovo parco giochi è diventato realtà
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.