Aquileia - Cervignano del Friuli - Visco
stampa

Ai blocchi di partenza la 22^ "Marcia della Solidarietà"

Parte domenica 18 gennaio, la 22^ Marcia della Solidarietà, che ha due primari obiettivi: fare sano movimento e sostenere l’azione dell’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare, Sezione di Udine. Il tutto a mezzo di una bella manifestazione sportiva amatoriale.

Parole chiave: marcia (17), solidarietà (31)

Gli Organizzatori radunati dall’ASD UsAcli di Ruda, con il patrocinio del Comune e la collaborazione di vari Enti ed altre Associazioni, che sono accorsi numerosi anche per rendere omaggio alla cara persona di Franco Quargnal, venuto a mancare proprio dopo aver archiviato la precedente edizione della marcia.Con gli organizzatori c’è anche un nutrito gruppo di mamme e signore che prepareranno per la Giornata un accogliente finale in dolcetti ed una ricca lotteria per dare maggior corpo al valore degli obiettivi posti.
Come prassi consolidata sono state assicurate anche le valide assistenze  dei volontari della Protezione Civile, dell’Auser locale e della Croce Verde di Cervignano.
La manifestazione non competitiva  propone due percorsi di 7 e 12 chilometri, attraverso le campagne del paese e interessando le sponde dell’Isonzo e del Torre e le relative  zone boschive.
Forniti ristori scalderanno la camminata degli appassionati, dai primi passi a quelli conclusivi, riportandoli felicemente al luogo  di partenza del Ricreatorio Parrocchiale "don Valeriano Lepre" al centro del paese.
La partenza  è fissata dalle ore 9 alle ore 10.
Gli Organizzatori sono ottimisti sulla partecipazione della collauda scarpinata e si augurano che anche le condizioni atmosferiche siano positive come è stato il cammino preparatorio della manifestazione.

Ai blocchi di partenza la 22^ "Marcia della Solidarietà"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.