Monfalcone - Ronchi dei Legionari - Duino
stampa

Uno streaming che diventa segno di speranza

La messa feriale trasmessa in diretta nel soggiorno della Casa di riposo consentendo agli ospiti della struttura di partecipare seppur a distanza alla liturgia eucaristica

Uno streaming che diventa segno di speranza

Bella iniziativa durante la Santa Messa feriale di Redipuglia dello scorso giovedì.
Purtroppo, dal mese di marzo non è stato più possibile accedere alla Casa di Riposo comunale "De Gressi" di Fogliano per celebrare la Messa a motivo dell’emergenza legata alla diffusione del virus e per evitare i contagi alle persone an ziane in essa ospitate.
Grazie alla collaborazione con la direttrice e con gli operatori della struttura è stato predisposto il collegamento e la proiezione in diretta della Messa nel soggiorno della struttura.
E’ stato un momento bello, di unità e di partecipazione comunitaria con gli ospiti della struttura dopo un tempo di "separazione forzata".
Dopo un saluto "personalizzato" agli ospiti da parte del Diacono Franco Baggi si è trasmessa via streaming la celebrazione eucaristica con un pensiero omiletico centrato sul tempo di Avvento e sull’attesa del Signore Gesù, sulla speranza che non deve mai mancare nei nostri cuori. Nell’impossibilità di ricevere la Comunione sacramentale, tutti insieme gli ospiti ci siamo raccolti per la recita della Comunione spirituale.
Inoltre, al termine della Messa le catechiste hanno distribuito il calendario dell’Avvento di fraternità ai bambini che hanno ricevuto la Prima Comunione lo scorso mese di ottobre. Sarà il segno della loro vigilante attesa e della preparazione al Natale con qualche gesto di solidarietà.

© Voce Isontina 2021 - Riproduzione riservata
Uno streaming che diventa segno di speranza
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.