Monfalcone - Ronchi dei Legionari - Duino
stampa

Un premio per giovani aspiranti giornalisti

Promosso da "Leali Young" in memoria di Cristina Visintini

Parole chiave: Leali delle notizie (6), Cristina Visintini (2)
Un premio per giovani aspiranti giornalisti

Leali delle Notizie organizza la prima edizione del Premio Leali Young per giovani aspiranti giornalisti in memoria di Cristina Visintini (nella foto). Si tratta di un concorso per giovani aspiranti giornalisti fra i 18 e i 30 anni residenti in tutto il territorio nazionale, con l’obiettivo di incentivare l’attività del giornalismo e di promuovere l’inserimento dei giovani nella professione.
Il bando di concorso si aprirà il 17 gennaio e tutti i partecipanti potranno inviare un proprio prodotto giornalistico entro l’11 aprile. Tutti i lavori pervenuti verranno poi esaminati da un apposito comitato scientifico formato da giornalisti. Il vincitore verrà poi premiato nel giorno dell’inaugurazione dell’VIII edizione del Festival del Giornalismo, che si terrà a Ronchi dei Legionari dal 14 al 18 giugno. Il "Premio Leali Young - in memoria di Cristina Visintini" è finanziato dalla Regione Friuli Venezia Giulia con risorse statali del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e appoggiato dal Comune di Ronchi dei Legionari.
"L’iniziativa è nata per ricordare la figura di Cristina Visintini - racconta il presidente Luca Perrino -, giornalista e vicepresidente di Leali delle Notizie, scomparsa nell’agosto del 2021, lasciando un grande vuoto all’interno dell’associazione e della comunità ronchese". L’associazione ha creato sul proprio sito www.lealidellenotizie.it una sezione dedicata al Premio Leali Young. È stata inoltre aperta una nuova pagina Instagram e Facebook dove verranno inserite le informazioni sul bando.

© Voce Isontina 2021 - Riproduzione riservata
Un premio per giovani aspiranti giornalisti
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.