Monfalcone - Ronchi dei Legionari - Duino
stampa

Successo delle voci bianche dell'Audite Nova a Vienna

Un altro prestigioso successo per il coro di Voci Bianche dell’Associazione Corale Audite nova di Staranzano diretto dalla Ma Gianna Visintin.

Parole chiave: Audite Nova (1)

Il gruppo si è esibito nuovamente all’estero, e non è la prima volta, infatti, nel gremito Salone delle feste presso il Wiener Rathaus cioè il Municipio di Vienna, domenica 7 dicembre ha ottenuto moltissimi consensi. Di fronte ad un pubblico di oltre ottocento persone, i cantori hanno dato prova della loro elevata qualità corale e vocale, grazie anche alla scelta del repertorio composto da brani di famosi autori della tradizione natalizia e con qualche brano eseguito in lingua tedesca. Il Wiegenlied di J. Brahms o il tradizionale Stille Nacht, sono stati accolti e ascoltati con grande entusiasmo e commozione del pubblico presente, i cui applausi sembravano non voler finire.
Accompagnati al pianoforte dal M° Cristian Cosolo e guidati dalla magistrale direzione della "pluripremiata"- così è stata definita - Maestra Gianna Visintin, i bambini delle candide voci bianche hanno saputo dare il meglio di loro, superando con abilità e forza d’animo l’agitazione dovuta alla prestigiosissima cornice ufficiale e solenne.
Tramite un delegato, anche l’Assessore alla Cultura di Vienna, ha voluto omaggiare il coro e la Maestra con la consegna di un attestato di partecipazione all’evento "International Advent Caroling - Wien 2014".
Orgogliosi i genitori dei nostri talenti anche lunedì 8 dicembre, quando le Voci Bianche hanno eseguito alcuni brani sacri presso la cappella del castello di Schönbrunn, ottenendo un invito dal Kappelmeister a ritornarvi al più presto. "Emozionante, splendido, divertente" sono tre degli aggettivi con i quali si sono espressi i cantori al riguardo della trasferta viennese: un grazie, quindi, ad Antonio Di Nonno per l’organizzazione del viaggio, ai genitori, agli accompagnatori ma soprattutto alla Maestra Visintin che da vent’anni conduce con successo e passione questa formazione canora.
L’associazione intende segnalare delle novità nella propria attività: una è quella della possibilità di poter ancora iscriversi al corso di propedeutica rivolto ai bambini dai 4 ai 7 anni e l’altra, è l’occasione di poter iscriversi alle lezioni di canto singolo mirate alla preparazione vocale personale aperte alle persone di tutte le età, dai 14 anni in su.

Successo delle voci bianche dell'Audite Nova a Vienna
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.