Monfalcone - Ronchi dei Legionari - Duino
stampa

Staranzano in festa per i santi Patroni

Martedì 29 alle 19 nell’area parrocchiale santa messa solenne nella festa dei santi Pietro e Paolo presieduta dall’arcivescovo mons. Carlo Roberto Maria Redaelli

Parole chiave: patrono (155)
Staranzano in festa per i santi Patroni

Particolarmente intenso il programma dei festeggiamenti in occasione della festa dei santi Pietro e Paolo, patroni di Staranzano.
Giovedì 24 alle 20.30 alle Stalle Rosse presentazione aperta al pubblico del lavoro di ricerca sui bisogni dei ragazzi nella comunità di Staranzano con il prof. Franco Santamaria, docente universitario di Pedagogia della marginalità e della devianza minorile presso l’Università degli Studi di Trieste.
Venerdì 25 alle 20.30 presso la sala Delbianco della biblioteca comunale incontro su "Jan Palach - La vita, il gesto e la morte", esposizione temporanea sulla vita di Jan Palach (visitabile sino al 4 luglio) con presentazione del libro di Jiri Lederer con interventi di don Valter Milocco, don Paolo Zuttion, l’autrice Tiziana Menotti e Paolo Petiziol.
Sabato 26 torneo "Stalle Rosse" di calcio per bambini di 5-7 anni mentre domenica 27, sempre alle "Stalle Rosse", concerto "Voci del territorio" con il coro di Voci bianche e propedeutica Audite Nova diretto da Caterina Biasiol,  il coro Audite Nova diretto da Gianna Visintin, accompagnati al pianoforte da Rossella Fracaros, ed il coro virile Edi Forza diretto da Dimitri Candoni.
Martedì 29 alle 19 nell’area parrocchiale santa messa solenne nella festa dei santi Pietro e Paolo presieduta dall’arcivescovo mons. Carlo Roberto Maria Redaelli.
Durante le giornate della festa patronale sono presenti anche alcuni eventi del calendario"eSTAte a STAranzano" promosso dal Circolo Acli - US Acli "Mons.F. Plet" nello spirito di incontro e comunità, tra cui:concerti, spettacoli, quiz e la trasmissione degli Europei di Calcio 2020 su maxi schermo all’aperto.

© Voce Isontina 2021 - Riproduzione riservata
Staranzano in festa per i santi Patroni
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.