Monfalcone - Ronchi dei Legionari - Duino
stampa

Solidarietà senza confini: 1500 euro per padre Aldo

Un aiuto alla grave situazione vissuta attualmente in Messico

Parole chiave: padre Aldo Vittor (2), Messico (7), missione (75)
Solidarietà senza confini: 1500 euro per padre Aldo

Sul numero di Voce Isontina dello scorso 23 maggio, veniva riportata una lettera che padre Aldo Vittor missionario in Messico presso la comunità di Texcoco scriveva alla nostra diocesi descrivendo la drammatica situazione in cui vivevano quelle popolazioni a causa dell’epidemia del Covid 19.
Una grave situazione economica, gente ridotta "alla fame" e dell’impegno che la comunità missionaria dove lui opera, stava mettendo per sostenere più di 200 famiglie in difficoltà, con borse della spesa e altri generi.
Alcuni parrocchiani del SS.Redentore, comunità nella quale Aldo è cresciuto e dove prestava servizio come catechista prima di entrare nella comunità missionaria di Villaregia, letto l’articolo, hanno pensato di lanciare subito un appello per raccogliere delle offerte da mandare direttamente a padre Aldo per aiutare le famiglie della sua comunità.
Lo scorso mese di giugno per due domeniche di fila, don Marco che di solito celebra le sante messe festive nella parrocchia di via Romana, sostenendo l’iniziativa, informava i fedeli di questa opportunità di un gesto di carità che supera i confini e che ci fa sentire tutti fratelli.               
La risposta non si è fatta attendere ed è stata raccolta la somma di  1.500 euro che è stata subito spedita con un bonifico e fatta arrivare a padre Aldo, il quale ha subito risposto con una mail ringraziando di cuore tutta la comunità del SS.Redentore per il prezioso gesto di solidarietà, che permetterà di continuare ad aiutare le circa 300 famiglie bisognose  seguite dai missionari in questa campagna di distribuzione di generi alimentari.
E assicurando anche il ricordo nella preghiera, si è augurato di poter rivedere tutti al più presto per un periodo di riposo in famiglia.       

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Solidarietà senza confini: 1500 euro per padre Aldo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.