Monfalcone - Ronchi dei Legionari - Duino
stampa

Solidarietà "oggi, domani e sempre..."

Nuova iniziativa del Comune di Monfalcone a favore della Caritas

Parole chiave: solidarietà (42), Comune di Monfalcone (2), Caritas diocesana (35)
Solidarietà "oggi,  domani e sempre..."

Una donazione di mille euro è stata destinata all’Emporio della solidarietà. I fondi sono stati raccolti dal gruppo teatrale e associazione culturale "Oggi, domani e sempre…" tramite la vendita su offerta libera di mascherine artigianali e affidati appunto all’amministrazione: il sindaco, Anna Maria Cisint, ha consegnato l’assegno al direttore e al referente ufficio progetti della Caritas, rispettivamente Renato Nucera e Simone Orsolini.
"Nei mesi di emergenza sanitaria causa covid a Monfalcone si è creato un cordone di fratellanza che partiva dai fatti, abbiamo avuto un riscontro bellissimo da parte di associazioni, aziende e singoli cittadini che hanno dimostrato un grande cuore e ci hanno dato una mano ad affrontare le tante difficoltà del momento. Adesso stiamo vivendo una nuova fase, altrettanto complessa, in cui cerchiamo di dare risposta anche ai micro imprenditori che devono ripartire, oltre e a chi si trova in condizioni di solitudine", ha spiegato il sindaco, esprimendo ancora una volta la sua gratitudine alle 123 realtà del territorio che dal lock down a oggi hanno contribuito a gestire la situazione e rivolgendo uno speciale ringraziamento al parroco, don Flavio Zanetti.
Anche il direttore della Caritas ha reso merito alla rete di associazioni e realtà che hanno aiutato il sodalizio a gestire le difficoltà, consentendo per esempio alla mensa Caritas di non fermarsi mai. A confezionare le mascherine, per l’esattezza 422, è stata Marina Dri, del direttivo dell’associazione teatrale, affiancata in Comune in occasione della cerimonia di consegna dell’assegno da Raffaella Linzi.
Sempre l’Emporio ha ricevuto una donazione di 600 mascherine, di cui 200 per bambini, da parte del Rotary Club Monfalcone Grado.
La consegna è stata effettuata alla presenza dell’assessore comunale alla Salute, Michele Luise, da Lucia Crapesi, presidente del Club, affiancata dl past presidente Pierantonio Taccheo, nelle mani del coordinatore degli Empori Caritas Adriano Tropea. Riutilizzabili, certificate ed eco compatibili, le mascherine sono state realizzate dalla cooperativa sociale Torrenuvola di Trieste.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Solidarietà "oggi, domani e sempre..."
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.