Monfalcone - Ronchi dei Legionari - Duino
stampa

Serata solidale in musica a favore dell’Ucraina

Domenica 24 aprile alle ore 17 in Maria Madre della Chiesa a Ronchi

Parole chiave: Ucraina (39), guerra (44)
Serata solidale in musica a favore dell’Ucraina

Una serata di grande musica, all’insegna della solidarietà: è questo il primo frutto della collaborazione fra l’Orchestra d’Archi di Farra d’Isonzo e i cori "Angelo Cappello" di Begliano ed "Aesontium" di S. Pier d’Isonzo.
L’evento, dal titolo Il tempo della speranza. Brevi pagine musicali di Mozart, Bach e Vivaldi, è previsto il 24 aprile prossimo alle 17.00 nella parrocchia di Maria Madre della Chiesa a Ronchi dei Legionari. Il concerto si inserisce all’interno del cartellone della rassegna Paschalia FVG. Passione & Resurrezione nella tradizione musicale, giunta alla 12^ edizione. In quell’occasione, sarà possibile fare un’offerta libera in favore del popolo ucraino.
Ad aprire il concerto sarà l’Aria per archi di Johann Sebastian Bach, a cui seguirà il Concerto grosso dall’Estro Armonico op. 3 n. 11 di Antonio Vivaldi, con i solisti Simone Valente (I violino), Barbara Masseni (II violino) e Francesco Milanese (violoncello). Dopodiché, verrà proposto In Memoria Aeterna, sempre di Vivaldi, con le voci di Piera Quargnal (contralto), Andrea Bomben (tenore) e Kevin Baliviera (basso). Con il Beatus Vir del maestro veneziano e le cantate Jesus bleibet meine Freude e Freu’ dich sehr, o meine Seele, entrambe di Bach, entreranno in scena i cori, che accompagneranno poi il soprano Francesca Bressan nell’esecuzione del Laudate Dominum e l’Alleluja da Exultate e Jubilate, ambedue di Wolfgang Amadeus Mozart.
Il momento culminante della serata sarà la Missa brevis in Sol Maggiore KV49 dell’autore salisburghese, che vedrà impegnati tutti e quattro i cantanti solisti, insieme ai coristi. A chiudere il concerto sarà l’Ave verum, anch’esso di Mozart.

© Voce Isontina 2022 - Riproduzione riservata
Serata solidale in musica a favore dell’Ucraina
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.