Monfalcone - Ronchi dei Legionari - Duino
stampa

San Canzian in festa per i santi patroni

Domenica 30 alle 19 il momento centrale con la Messa celebrata all’aperto

Parole chiave: patrono (153)
San Canzian in festa per i santi patroni

Il calendario degli eventi per celebrare i santi martiri Canziani, patroni della parrocchia e del paese di San Canzian d’Isonzo, quest’anno è particolarmente variegato.
Giovedì 27 alle ore 20.30, un momento di adorazione eucaristica per ringraziare il Signore e per sostenere, in particolare, tutte le Chiese perseguitate. Il giorno seguente, venerdì 28 alle ore 19, presso le sale dell’oratorio, la Società Friulana di Archeologia organizzerà un incontro per aggiornare in merito alle indagini condotte nell’anno 2020.
Arriviamo a sabato 29, quando alle ore 15.00, partiranno da Aquileia con destinazione San Canzian, i pellegrini desiderosi di rimettersi in cammino sulla via dei martiri.
Domenica alle ore 19.00, si vivrà il momento centrale della settimana con la celebrazione solenne della santa Messa, all’aperto, se il tempo lo permetterà.
Lunedì 31 maggio alle ore 8.30 le lodi mattutine verranno recitate presso il monumento commemorativo mentre martedì 1 giugno alle ore 18.30, presso la sala civica, l’amministrazione comunale presenterà il progetto di valorizzazione degli scavi archeologici e del piazzale d’ingresso della chiesa parrocchiale di San Canzian d’Isonzo.

© Voce Isontina 2021 - Riproduzione riservata
San Canzian in festa per i santi patroni
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.