Monfalcone - Ronchi dei Legionari - Duino
stampa

SS. Redentore in festa per i novant’anni di don Rino Lorenzini

Tanti i fedeli presenti al rito di ringraziamento

Parole chiave: don Rino Lorenzin (2), compleanno (10), sacerdozio (21)

Lo scorso 5 febbraio don Rino Lorenzini, per tantissimi anni parroco della parrocchia del SS.Redentore, ha compiuto novanta anni e tutta la comunità parrocchiale ha voluto essergli vicino per festeggiare questo suo traguardo e ringraziare il Signore per i tanti anni di ministero sacerdotale trascorsi nel rione di Via Romana.
Don Rino era giunto a Monfalcone negli anni ’50 del secolo scorso come cappellano di don Ferdinando Tonzar "l’abate delle mandrie" e dopo una breve parentesi a Medea, era stato nominato parroco del SS.Redentore nel 1967, incarico che ha mantenuto fino a due anni fa, quando per motivi di salute è stato costretto a dare le dimissioni.
Ma non ha abbandonato la sua  comunità e se pur assistito, risiede sempre presso la canonica parrocchiale, da dove continua a pregare per i suoi fedeli, i quali spesso gli fanno visita. Durante la santa Messa che è stata celebrata nel salone dell’oratorio venerdì scorso, assieme a don Fulvio, don Mario e don Franco, don Rino ha ringraziato il Signore per i tanti anni di vita che gli sta donando, per essere sempre vicino alla comunità del SS.Redentore che considera "la sua famiglia" e ha invitato tutti i presenti a continuare  a volersi bene e ad amarsi come il Signore Gesù ci ha amato.
I numerosi presenti hanno risposto a questo augurio con un caloroso e commosso applauso e al termine della celebrazione la festa è continuata con la cena al termine della quale tutti si sono stretti affettuosamente attorno a don Rino per il taglio della torta e per il brindisi.
Anche dalla redazione di Voce Isontina, tantissimi auguri don Rino per i suoi 90 anni.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
SS. Redentore in festa per i novant’anni di don Rino Lorenzini
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.