Monfalcone - Ronchi dei Legionari - Duino
stampa

Ronchi: le celebrazioni pasquali

Gli orari delle funzioni nelle chiese della città

Parole chiave: celebrazioni pasquali (1), decanato di Ronchi (2)

Anche le comunità parrocchiali di Ronchi si preparano a vivere con particolare solennità la Pasqua.
Giovedì Santo, il 24 marzo, alle ore 18 è prevista a Maria Madre la celebrazione del "Memoriale della Cena del Signore" con la presentazione degli Olii Santi alla Comunità e la benedizione, il dono del pane ai fedeli da condividere con i propri familiari.
Le comunità delle altre due parrocchie di Ronchi, invece, si riuniranno unicamente a Santo Stefano alle 20 per la celebrazione della Coena Domini e la lavanda dei piedi.
Venerdì Santo, 25 marzo, alle 15 in Maria Madre la solenne Liturgia del "Memoriale della morte del Signore". Dalle 17.30 fino alle 18.30 sarà possibile confessarsi con il parroco; alle 20.30 invece avrà luogo la Via Crucis in chiesa. Adorazione della Croce anche a San Lorenzo alle 15 (con la comunità di Vermegliano), mentre alle 20.30 avrà luogo la Via Crucis cittadina a Vermegliano, dalla chiesa all’ancona in Via Capitello. In caso di maltempo la funzione si terrà nella chiesa di viale Garibaldi.
Sabato Santo, 26 marzo, alle 21 incomincerà la "Grande Veglia di Pasqua" con la Messa Solenne della Resurrezione nella parrocchiale di via Dante.
Veglia Pasquale anche nella parrocchiale decana, alle 20.30, dove avrà luogo la benedizione del fuoco e la celebrazione della Messa della Resurrezione.
A Pasqua messe con orario festivo in tutte le chiese ronchesi. Lunedì dell’Angelo a Maria Madre le celebrazioni osserveranno l’orario festivo, mentre le comunità parrocchiali di San Lorenzo e Santo Stefano aderiranno ad un’unica celebrazione nella chiesa di Selz alle 9.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Ronchi: le celebrazioni pasquali
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.