Monfalcone - Ronchi dei Legionari - Duino
stampa

Ronchi: appuntamenti con il Gruppo Micologico

Tre gli appuntamenti per fine mese

Parole chiave: Gruppo Micologico (4), incontro (85)

Sempre molto vitale il direttivo del Gruppo Micologico dell’U.S. A.C.L.I. di Ronchi dei Legionari, ha organizzato per fine maggio, un trittico di eventi vari che dimostra l’ecletticità del gruppo ronchese.
Si inizia il 19 maggio con una interessante conferenza del dottor Alfredo Altobelli dal tema: "Le piante invasive del Carso". Si cambia soggetto e si passa alla cultura per la gita in pullman a "Vicenza e dintorni" che si terrà domenica 28 maggio, ci saranno molti luoghi da vedere e visitare tra cui il Santuario della Madonna di Monte Berico, la Basilica Palladiana, la Chiesa di Santa Corona, il Teatro Olimpico. Il momento più importante per il gruppo micologico che riguarda direttamente la loro ragione sociale lo troviamo il 31 maggio alle 20.30, in quanto inizierà un corso della durata di 16 ore di preparazione per il rilascio del "patentino" per la raccolta dei funghi spontanei, tenuto dal micologo Andrea Kenda, appuntamento molto importante per chi fosse interessato, che amplia la conoscenza e di conseguenza la sicurezza nel raccogliere la preziosa pianta che nel Carso e nella pianura abbonda.
La conferenza e il corso si terranno, come di consuetudine, presso la sala monsignor Mario Virgolin nel locale Acli in via san Lorenzo a Ronchi dei Legionari; mentre per iscrizioni si può chiedere informazioni telefonando allo 0481-791477 o al 3289542241, risponderà la signora Loredana; oppure tramite email a gruppo.micologico.acli.ronchi@gmail.com.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Ronchi: appuntamenti con il Gruppo Micologico
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.