Risate, danza e musica: "Monfalcone sul palco"
"Risate, danze e Musica in libertà" questo è il motto della 4^ rassegna teatrale "Monfalcone sul Palco" che sta avendo luogo in questi giorni.
Il contenuto degli spettacoli è innovativo in quanto quest’anno per la prima volta è incentrato sulla risata. "Monfalcone sul Palco" è ormai diventata una tradizione locale grazie alla continua evoluzione dei contenuti e degli eventi presentati al pubblico: stage condotti da docenti di fama internazionale, conferenze, mostre , visite guidate, laboratori.
"Il riconoscimento del "Rilevante Interesse" che anche quest’anno l’Amministrazione Comunale ci ha attribuito è per noi un ulteriore stimolo a proseguire e a potenziare l’organizzazione di questa attività" ha sostenuto il direttore artistico Nicola Di Benedetto.
Tutti i cittadini di Monfalcone e della zona isontina sono dunque invitati a partecipare ai prossimi appuntamenti: un stage che prevede un percorso impostato sul metodo K. Stanislasvskj, presso il circolo culturale "Don Tonzar" in Via Romana 98 il 4, 5 e 6 dicembre alle ore 16; sabato 5 dicembre alle ore 20.30 presso il Teatro Comunale avrà luogo lo spettacolo "Del Don Giovanni" e successivamente la "Presentazione Tecnica" tenuta dalla prof. Natalia Florenskaja; un laboratorio sulla comicità in teatro sempre presso il circolo culturale "Don Tonzar" i giorni 6, 7 e 8 dicembre alle ore 9; il video tour "Teatro: quadri e foto" presso l’I.S.I.S "Brignoli-Einaudi-Marconi" di Staranzano alle ore undici da giovedì 10 a sabato 19 dicembre; lo spettacolo "Pedrolino alla Riscossa" presso il Teatro Comunale che avrà luogo domenica 13 dicembre alle ore 17; lo spettacolo "Il fantasma-o i fantasmi?- di Canterville giovedì 17 dicembre alle ore 20.30 sempre presso il Teatro Comunale. La rassegna si concluderà domenica 27 dicembre con lo spettacolo " I casi sono due" alle ore 17 presso il Teatro Comunale.