Monfalcone - Ronchi dei Legionari - Duino
stampa

Redipuglia in festa per San Giacomo

Particolarmente ricco il calendario degli appuntamenti patronali: martedì 25 la celebrazione eucaristica nella parrocchiale mentre prosegue per tutta la settimana la tradizionale sagra

Parole chiave: San Giacomo (3), festa (97), sagra (15), patrono (168)

Proseguono a Redipuglia i festeggiamenti in onore del patrono San Giacomo.
La tradizionale sagra, organizzata dal Circolo Ricreativo San Giacomo, ha già riscosso un notevole successo nelle prime giornate, dal 13 al 17 luglio, con un’ottima frequenza: oltre tremila persone, nelle varie serate, si sono ritrovate nel parco feste, da poco rinnovato con un nuovo palco per l’orchestra, per le numerose attività proposte.
I festeggiamenti continueranno giovedì 20 luglio con la serata, un po’ più goliardica, di ’Maxino’ e l’esibizione di Master Dee e Dj Flo.
Quindi venerdì 21 alle 20.30 l’esibizione di danza classica del ’Nuovo Centro Danza’ a cui seguirà, alle 21.30, la serata danzante con l’orchestra Mediterranea. Sabato 22 luglio, sempre alle 20.30, la serata danzante con l’orchestra Livio e Francesco’ quindi la Tombola da 1000 euro. Domenica 23 luglio serata danzante con l’orchestra Fantsy e Tombola da 1000 euro.
Lunedì 24 serata danzante con i Souvenir mentre martedì 25, festa del Santo Patrono, la S. Messa delle ore 19.00, celebrata da don Renzo Boscarol, sarà accompagnata dal Coro Elianico e preceduta da una grande esibizione degli Scanpanotadori Bisiachi di San Pier e Fogliano.
Alle 20.30 comincerà la Serata Danzante con l’orchestra spettacolo Magri e Lisoni che si concluderà con la Tombolissima da 1500 euro alle 23.15.
Durante tutta la durata della manifestazione il circolo offre un’ottima cucina casalinga dalla quale si potranno scegliere gnocchi con sugo di anatra, di goulash, pollo disossato alla griglia, spiedini, calamari e numerose altre specialità.
Si potrà anche giocare alla tradizionale pesca di beneficienza gastronomica con biglietti tutti vincenti.
L’evento si inserisce anche nel quadro delle ’Ecofeste’, che mira alla sostenibilità delle sagre paesane, evitando sprechi di cibo e di materiali altrimenti non riciclabili come le posate usa e getta e i piatti.
Continuerà anche la tradizione delle mostre fotografiche ospitate nel vicino circolo ricreativo: quest’anno è la volta de ’Cielo e mare, aeroporti e idroscali’, curata dal cavalier Giorgio Storni e aperta durante il periodo della sagra dalle 19 alle 22.

© Voce Isontina 2022 - Riproduzione riservata
Redipuglia in festa per San Giacomo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.