Monfalcone - Ronchi dei Legionari - Duino
stampa

Raccolta solidale in Casa Crociera

La vicinanza degli anziani alle popolazioni dell’Italia centrale

Parole chiave: raccolta (29), terremoto (21), casa di riposo (10), anziano (15)
Raccolta solidale in Casa Crociera

Domenica scorsa nelle parrocchie italiane le offerte, dopo la preghiera dei fedeli, sono state devolute per le zone colpite dal recente terremoto.
Anche nella "chiesa" della struttura protetta degli anziani di via Crociera nella città dei cantieri si è fatta questa raccolta di fondi. 250 euro è il totale dei soldi raccolti, bisogna tener presente e dire un sincero grazie non solo agli ospiti che sono stati molto sensibili per questo gesto, ma un  po’ tutti: i parenti, i volontari, i dipendenti, e le persone esterne che ogni domenica sono presenti nella sala "B" della struttura.
Ma l’appuntamento liturgico è stata l’occasione per ricordare con gratitudine don Rino, parroco della parrocchia di via Romana-Solvay, recentemente scomparso, in quanto a sostenere la Santa Messa e nei canti e nelle letture, c’era una rappresentanza di ragazzi (una trentina), molti appena cresimati, della parrocchia del Redentore.
Don Mario, celebrante della messa, ha, ricordato brevemente la figura carismatica di don Lorenzini, e che ora sono proprio i giovani, come quelli presenti, a portare avanti la preziosa eredità che il grande parroco ha lasciato.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Raccolta solidale in Casa Crociera
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.