Monfalcone - Ronchi dei Legionari - Duino
stampa

Quando la musica crea solidarietà...

Concerto benefico proposto sabato 14 marzo dall’associazione Alzheimer Isontino al Teatro comunale di Monfalcone

Parole chiave: solidarietà (42), concerto (58), beneficenza (9)
Quando la musica crea solidarietà...

Sabato 14 marzo dalle ore 20.30 si terrà presso il teatro comunale il diciannovesimo concerto a scopo benefico organizzato dall’Associazione Alzheimer Isontino e il cui ricavato sarà devoluto a progetti volti ad assicurare che persone qualificate e professionalmente preparate si affianchino ai familiari al fine di aiutarli nel gestire i propri cari ammalati.
Certamente un impegno importante, un aiuto che l’associazione vuole dare a tutta la cittadinanza e per raccogliere i fondi necessari ogni anno si organizzano eventi al fine di sensibilizzare i cittadini e continuare a fornire loro dei servizi efficaci. E’ inoltre sempre attivo "AnDeMo2",  un altro progetto della durata di tre mesi che prevede incontri di supporto psicologico e formazione per i familiari ed attività di stimolazione cognitiva per gli anziani con problemi di memoria, a cui si aggiungono svariate attività svolte da professionisti e dedicate al nucleo famigliare.
Per il concerto di quest’anno l’Associazione Alzheimer Isontino vuole offrire una serata dedicata ad una delle più grandi voci della musica italiana: Mina, la "tigre di Cremona".  
A pochi giorni di distanza dall’ottantesimo compleanno della cantante, nata il 25 marzo, a salire sul palco sarà Cinzia Borsatti con il suo "CinziaCantaMina", accompagnata dalla sua band: Luca Amatruda al basso, Pablo De Biasi alla batteria, Manuel Figheli alle tastiere, Marco Bianchi alle chitarre e alla tromba David Facini come ospite speciale.
Lo spettacolo proposto offre la possibilità di ascoltare alcuni tra i più grandi successi del repertorio di Mina, arricchiti da aneddoti sulle canzoni e sulla vita dell’artista e da un’atmosfera che fa rivivere quella dei grandi studi televisivi dell’epoca. L’evento sarà presentato per la 10a volta da Adriana Bonanno e vedrà la partecipazione dei ballerini del Club Diamante di Fogliano Redipuglia.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Quando la musica crea solidarietà...
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.