Monfalcone - Ronchi dei Legionari - Duino
stampa

Pronta a partire l’EstateRagazzi dell’Oratorio diffuso

Alla Marcelliana e San Canzian d'Isonzo

Parole chiave: EstateRagazzi (1), oratorio (37), oratorio diffuso (4), centro estivo (23)

Dopo un intenso inverno di formazione e animazione negli oratori, gli animatori dell’Oratorio Diffuso son pronti ad una nuova Estate Ragazzi.
Si parte lunedì 19 giugno nella parrocchia della Marcelliana per poi spostarsi a San Canzian D’Isonzo a partire dal 3 luglio; entrambe le proposte avranno una durata di due settimane e il costo invariato, 30 euro alla settimana.
L’Estate ragazzi è rivolta a bambini e ragazzi nati negli anni tra il 2003 e il 2008.
Orario di inizio come ogni anno ore 9 fine ore 17 con pranzo al sacco.
Novità di quest’anno per chi ha bisogno di portare i ragazzi prima delle 9 sarà organizzata una pre-accoglienza a partire dalle ore 7.30 con un’aggiunta di 5 euro a settimana.
Anche quest’anno le forze messe in campo saranno importanti: una trentina di animatori ogni settimana, frutto di una collaborazione interparrocchiale messa in atto in questi anni.
Dalla collaborazione con gli istituto superiori Isis Slataper di Gorizia e Pertini di Monfalcone, inoltre per il secondo anno si affiancheranno numerosi studenti nel primo caso per assolvere all’alternanza scuola lavoro, nel secondo come volontariato scolastico.
Gli organizzatori - associazione Banda Larga, parrocchia della Marcelliana e parrocchia di San Canzian d’Isonzo e parrocchia del Duomo, segnalano in particolare questo dato come indicatore positivo di un percorso a favore del mondo giovanile.
Il progetto infatti prevede sì la proposta del centro estivo per i ragazzi di elementari e medie, ma anche la formazione di un team di animatori che possa innanzitutto mettersi in gioco con  le proprie abilità animative e educative, trovare un gruppo per scambiare le idee ed esperienze, avendo l’opportunità di crescere in un contesto di volontariato e servizio.  Tutti i ragazzi a partire dalla fine della terza media che vogliono sperimentarsi in quest’avventura possono contattare gli organizzatori per avere maggiori informazioni.
Le iscrizioni all’Estate Ragazzi sono aperte e proseguiranno alla Marcelliana nelle giornate del lunedì, mercoledì e venerdì dalle 16.30 alle 18.30.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Pronta a partire l’EstateRagazzi dell’Oratorio diffuso
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.