Monfalcone - Ronchi dei Legionari - Duino
stampa

Personale a Monfalcone di Loredana Prodan

Visitabile fino a sabato 28 ottobre

Parole chiave: Loredana Prodan (1), personale (13), Associazione Mutuo Soccorso (1), pittura (31)
Personale a Monfalcone di Loredana Prodan

Dopo la pausa estiva riapre l’attività dello spazio-cultura dell’associazione Mutuo Soccorso di Monfalcone e lo fa esponendo i quadri di Loredana Prodan. Venerdì 13 alle 18.30 nella sala espositiva della sede di via Barbarigo 26, ci sarà l’inaugurazione della mostra che rimarrà aperta fino al 28 ottobre con l’orario della sede del Mutuo Soccorso, da lunedì al sabato dalle 9 alle 12 e dalle 17 alle 20.
Loredana Prodan è una artista autodidatta, la sua ispirazione nasce leggendo il volto di una persona secondo il suo temperamento, lo stato d’animo dell’attimo in cui prende il pennello in mano, e in questa nuova esposizione presenterà i suoi ultimi lavori nel campo che predilige, quello dei ritratti, dove si esprime con molte interpretazioni, tradizionali ed astratte.
La passione per la pittura di Loredana Prodan è nata sui banchi di scuola, fino dalle elementari le maestre la incitavano a intraprendere la strada del dipingere e lei ha ascoltato diligentemente questi consigli appassionandosi ai colori e ad ogni forma espressiva e nonostante gli impegni della vita, il matrimonio, la nascita dei due figli, il lavoro, non ha mai chiuso i pennelli dentro un cassetto.
Ultimamente ha ripreso con assiduità a dipingere sfornando numerose tele, e con grande soddisfazione il suo quadro "Panorama di Monfalcone visto dalla Rocca", che sarà pure esposto durante questa mostra, ha ottenuto il primo premio nell’ex-tempore organizzata dalla Proloco di Monfalcone in occasione della "Festa del vino  e Terre di Magici Sapori" della scorsa estate.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Personale a Monfalcone di Loredana Prodan
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.