Monfalcone - Ronchi dei Legionari - Duino
stampa

Not(t)e in amicizia: quando la musica unisce

Concerto proposto dalla Banda civica e dalla Filarmonica di Turriaco

Not(t)e in amicizia: quando la musica unisce

Not(t)e in amicizia è il titolo del concerto che la Banda civica città di Monfalcone e la Società filarmonica di Turriaco hanno realizzato per quest’estate 2017.
Si tratta di un titolo che vuole essere un elogio alla musica e, nel contempo, un modo per sottolineare il legame che unisce i due sodalizi, rappresentato da quell’amicizia tra le persone che condividono una medesima passione.
Tale unione ha dato vita a un concerto molto interessante che ha debuttato sabato scorso, 15 luglio, a Monfalcone in piazza "Falcone - Borsellino" all’interno del carnet di eventi proposto dall’amministrazione comunale di Monfalcone per "Monfalconestate".
A dirigere i due sodalizi sono stati i rispettivi maestri, Enrico Visintin per Monfalcone e Maurizio Zaccaria per Turriaco, che si sono divisi la direzione. Brani di John Miles, Julius Fucik, Andrew Lloyd Webber, Jacob de Haan, David Arnold, Lucio Dalla e Piero Piccioni hanno fatto da sfondo alla serata che si è dunque snodata tra musiche tratte dalla migliore cinematografia mondiale, marce internazionali e brani della canzone italiana.
Numeroso il pubblico presente che ha apprezzato il concerto, la sua presentazione e l’impegno di ogni singolo componente che è esempio di passione e dedizione a una nobile arte come quella della musica!

© Voce Isontina 2022 - Riproduzione riservata
Not(t)e in amicizia: quando la musica unisce
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.