Monfalcone - Ronchi dei Legionari - Duino
stampa

Nonni e nipoti insieme sul San Michele

Appuntamento sabato 2 ottobre con una visita alla Zona monumentale

Parole chiave: Monte San Michele (8), Festa dei Nonni (5)
Nonni e nipoti insieme sul San Michele

Sabato 2 ottobre alle ore 14.30, in occasione della Festa dei Nonni, il Museo del Monte San Michele organizza una visita guidata alla Zona Monumentale del Monte San Michele destinata ad un pubblico speciale: nonni e nipoti.
La Festa dei Nonni è stata istituita nel 2005 dal Parlamento italiano proprio per valorizzare il ruolo fondamentale di questi ultimi, solidi punti di riferimento e preziose risorse per le famiglie intente nel crescere ed educare i propri bambini.
L’attività, dal titolo "Sul Monte San Michele con i nonni" sarà condotta da Elisa De Zan nell’ambito del progetto "Custode del tempo: il Monte San Michele tra storia, memoria e innovazione", promosso dal Comune di Sagrado con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia.
Nello specifico, l’iniziativa prevista per il 2 ottobre mira ad offrire a nonni e nipoti soprattutto la possibilità di condividere un pomeriggio all’aperto all’insegna della storia del nostro territorio.
L’evento, inoltre, non celebrerà solo l’importanza dei legami intergenerazionali ma anche la gentilezza, valore che può essere coltivato e diffuso con grandi risultati anche dai più piccoli e si colloca nell’ambito delle iniziative previste a corollario della 6^ Giornata nazionale dei giochi della gentilezza che nell’edizione 2021 è proprio dedicata a nonni e bambini.
Per partecipare alla visita guidata gratuita, l’iscrizione è obbligatoria inviando una mail a eventi@com-sagrado.regione.fvg.it o contattando telefonicamente l’Ufficio Cultura del Comune di Sagrado al numero 0481 960674, interno 4.
La partenza avverrà dal piazzale antistante al Museo: gli organizzatori ricordano di presentarsi con mascherina e calzature sportive.
L’evento si svolgerà nel rispetto delle vigenti normative anti Covid19.

© Voce Isontina 2022 - Riproduzione riservata
Nonni e nipoti insieme sul San Michele
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.