Monfalcone: sempre più vicina l'apertura dell'emporio
Sono state consegnate formalmente martedì scorso al sindaco di Monfalcone Silvia Altran e all’assessore alle Politiche Sociali Cristiana Morsolin le chiavi dello spazio di via Verdi che diventerà prossimamente Emporio della solidarietà.

La consegna è avvenuta a cura della presidente Ater Angela Caldarera, che ha evidenziato come "l’iter lungo e difficile alla fine abbia visto la luce, lasciando a disposizione questo spazio che è perfetto per ospitare una simile lodevole iniziativa".
"Ringraziamo tutti coloro che hanno reso possibile tutto questo - ha detto il sindaco Silvia Altran consegnando propria volta le chiavi nelle mani di don Paolo Zuttion, direttore della Caritas diocesana - .Adesso a fare la differenza saranno gli operatori che qui lavoreranno".
Saranno molto probabilmente due o tre persone, che a turno saranno impegnate a dare la propria disponibilità per permettere di tenere aperto lo spazio inizialmente per tre giorni alla settimana.
L’apertura della struttura, come confermato dai ’’gestori’’, Caritas e Lions e Rotary Monfalcone Grado, è prevista entro la fine di questo mese di febbraio.