Monfalcone - Ronchi dei Legionari - Duino
stampa

Massimiliano Franco coordinatore dei giovani aclisti

Dopo le esperienze in ambito locale, sarà chiamato  a coordinare il settore a livello isontino

Parole chiave: Acli (68), giovani (51)
Massimiliano Franco coordinatore dei giovani aclisti

Sarà Massimiliano Franco il coordinatore dei Giovani Aclisti dell’Isontino. Il direttivo è stato nominato all’unanimità. Massimiliano è un ragazzo del nuovo millennio, infatti è nato nel 2000, ha compiuto da poco 21 anni, sin da bambino ha partecipato alla vita del circolo Acli di Staranzano, prima come bambino a divertirsi in modo spensierato e poi a 14 anni "ha scavalcato la staccionata", è entrato come animatore a tutti gli effetti per dedicarsi ai giovanissimi del circolo. Nel 2019 è entrato a far parte del direttivo aclista per poi diventare coordinatore dei giovani dell’associazione.
L’obiettivo iniziale del nuovo direttivo è quello di dare nuova linfa ai circoli del territorio, dopo 18 mesi nei quali non si sono potuti "muovere" vista la pandemia, ora con le riaperture il lavoro sarà quello di stimolare i giovani ad entrare nell’associazione, sono tanti gli obiettivi da raggiungere, perciò ci vogliono nuove forze, persone con la voglia di lavorare.
Nel suo intervento di insediamento, Massimiliano ha sottolineato che il fatto che i Giovani delle Acli siano una realtà piccola nel territorio può magari "sembrare a prima vista penalizzante: in verità proprio questo può essere trasformato in un punto di forza. Avere fame di crescita, di espansione, di conoscenza di nuove realtà e nuove dinamiche del territorio sarà fondamentale".

© Voce Isontina 2021 - Riproduzione riservata
Massimiliano Franco coordinatore dei giovani aclisti
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.