Monfalcone - Ronchi dei Legionari - Duino
stampa

Le comunità celebrano la Patrona

Gli appuntamenti per la Madonna della Salute nelle chiese del Decanato

Parole chiave: Madonna della Salute (17)
Le comunità celebrano la Patrona

Oltre alla Città dei cantieri anche altre comunità del decanato di Duino - Ronchi - Monfalcone si apprestano a celebrare con solennità la festa della Madonna della Salute.
La parrocchia di S. Elisabetta di Fogliano e tutta l’Unità Pastorale delle comunità di Fogliano - Redipuglia - San Pier d’Isonzo, onoreranno la Madonna della Salute. Si comincerà infatti con il triduo di preparazione alla festa in chiesa a Fogliano: da mercoledì 18 a venerdì 20 novembre, alle ore 17.30 la recita del Rosario, a seguire la celebrazione della SantaMessa delle 18; Venerdì 20 dalle ore 17 alle 18 vi sarà la possibilità di accostarsi al sacramento della riconciliazione individuale.
Sabato 21 novembre, in parrocchiale verrà officiata la celebrazione della Santa Messa al mattino alle ore 10.
Al pomeriggio alle ore 15, la seconda celebrazione della Santa Messa solenne presieduta da mons. Ignazio Sudoso (preceduta dalla recita del Rosario alle ore 14.30).
Al termine, avranno luogo l’atto di affidamento alla Vergine e la supplica per le vittime della pandemia. Viste le disposizioni per la limitazione dei contagi da Covid-19, non si terrà la tradizionale processione per le vie del paese.
Prima e dopo delle celebrazioni avranno luogo gli scampanii festivi a cura della squadra decanale locale degli Scampanotadori Bisiachi.
A Pieris, invece, sino a giovedì 19 novembre alle ore 17.30 viene recitato il S.Rosario.
Venerdì 20 dalle 15.30 alle 17.15 vi sarà la possibilità di accostarsi al Sacramento della Riconciliazione  mentre alle 17.30 vi sarà la preghiera del Rosario seguita alle 18 cdall’adorazione eucaristica con la preghiera di guarigione e liberazione dalla Pandemia;  
Sabato 21 le sante messe solenni saranno celebrate alle 9.30 e alle  11 mentre alle ore 15 è in programma la conclusione dei riti con il S.Rosario.    
Salvatore Ferrara

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Le comunità celebrano la Patrona
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.