Monfalcone - Ronchi dei Legionari - Duino
stampa

Incontri quaresimali nel Decanato

Momenti di riflessione in cammino verso la Pasqua

Parole chiave: Quaresima (65), incontro (81), preparazione (10)
Incontri quaresimali nel Decanato

Il Decanato di Duino-Aurisina, Monfalcone e Ronchi insieme alle parrocchie cittadine ronchesi di S.Lorenzo Martire, S.Stefano e Maria Madre della Chiesa, promuovono diversi incontri rivolti alle comunità del territorio per il periodo di Quaresima. "Cosa occorre abbandonare e, invece, cosa potenziare nella fede: incontri di teologia per laici alla luce delle Sacre Scritture", è il primo tema proposto. Il relatore sarà il prof. don Giorgio Giordani.
La Sala parrocchiale di Vermegliano ospiterà le serate nelle seguenti date: lunedì 5, 12 e 19 marzo 2018 alle ore 20.30.
Un altro invito alla partecipazione  rivolto a tutti gli interessati della zona pastorale, è quello per gli Esercizi Spirituali parrocchiali sul tema "Una proposta per la Quaresima, tempo di grazia e di conversione: in ascolto della Parola di Dio per vivere la fede e la testimonianza".
Guidati da suor Gabriella, gli esercizi si terranno nella chiesa di S.Domenica a Selz alle ore 20.30 da lunedì 19 a venerdì 23 febbraio. Sarà infine dato spazio alla seconda conferenza sul ciclo "Cristianesimo e Islam".
Dopo la serata tenutasi a gennaio, "Incontrarsi per conoscere e conoscersi - Incontri 2018", avrà luogo venerdì 23 febbraio quando si parlerà del tema "La pace e la convivenza". Sarà perciò l’occasione per approfondire la questione guidati da Nader Akkad, Imam di Trieste e don Santi Grasso, teologo e biblista della diocesi. Introduce e modera Beatrice Branca con inizio alle ore 20.30 nel salone dell’Oratorio San Michele - via Mazzini.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Incontri quaresimali nel Decanato
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.