Monfalcone - Ronchi dei Legionari - Duino
stampa

Il ricreatorio "Foschian" diviene sede di seggio

Per consentire alla scuola di non interrompere le lezioni

Parole chiave: elezioni (6), referendum (27)
Il ricreatorio "Foschian" diviene sede di seggio

Una collaborazione andata a buon fine quella fra il Comune di Monfalcone e Parrocchia San Giuseppe e il Circolo San Giuseppe Aps.
Dopo il sopralluogo, qualche giorno fa, del responsabile dell’ufficio tecnico del Comune, in occasione della disponibilità della parrocchia di adibire il ricreatorio a sede di aule scolastiche (non concretizzatasi in quanto la Scuola ha deciso di utilizzare le proprie aule per la didattica) è nata l’idea di utilizzare la struttura del Ricreatorio come seggio elettorale così da poter consentire al plesso Elementare Amelio Cuzzi di proseguire le attività didattiche senza dover fermarsi per il Referendum dopo soli due giorni dall’inizio della scuola.
È una delle prime occasioni in cui una struttura Parrocchiale nel nostro territorio diventa seggio elettorale: obiettivo non semplice da raggiungere  viste le norme che una struttura deve avere per poter essere confermate sede di seggio.
Ma la consolidata collaborazione tra il Circolo San Giuseppe, la parrocchia e il Comune ha fatto si che questa idea diventasse realtà. E’ ormai da moltissimi anni che la parrocchia offre la possibilità agli allievi dell’adiacente Scuola elementare di utilizzare la palestra per l’attività motoria.
Se questo primo test si dimostrasse valido il Ricreatorio potrebbe diventare in pianta stabile sede di seggio per le elezioni future.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Il ricreatorio "Foschian" diviene sede di seggio
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.