Monfalcone - Ronchi dei Legionari - Duino
stampa

"Il principe d’Egitto"

Sabato 6 e domenica 7 nella sala del ricreatorio "Mons. Foschian"

Parole chiave: Tubi Innocenti (2), compagnia teatrale (5)
"Il principe d’Egitto"

Sabato 6 novembre alle ore 20.30 e domenica 7 novembre alle ore 17 torneranno in scena i Tubi Innocenti con lo spettacolo "Il principe d’Egitto", presso la sala parrocchiale del ricreatorio "Mons. Foschian" di Largo Isonzo, Monfalcone.
Finalmente, dopo la lunga pausa forzata a causa della pandemia, il gruppo teatrale, nato tra le mura dell’oratorio Pastor Angelicus del Duomo di Gorizia, è pronto a solcare di nuove le scene con lo spettacolo che più ha fatto emozionare gli attori e il pubblico.
Ispirato all’omonimo cartone animato della Dreamworks, il Principe d’Egitto è la storia di Mosè, del suo incontro con Dio e del suo viaggio personale interiore e fisico nel diventare il liberatore del popolo ebraico schiavo in Egitto, schiacciato dal potere di Ramses, il faraone fratello adottivo di Mosè.
I Tubi Innocenti lo portarono in scena già nel 2018 con ben 7 repliche tutte sold out.
All’inizio del 2020, il gruppo di giovani stava progettando un nuovo spettacolo ma l’entusiasmo e la preparazione ormai quasi giunta al termine sono stati bloccati dalla pandemia che ha messo in grave difficoltà tutto il settore artistico ma anche educativo del nostro Paese.
I ragazzi hanno provato a reinventarsi nei lunghi mesi di quarantena cercando di mantenere il contatto tra loro e tramite i social anche con il pubblico.
Non si può negare che le difficoltà siano state molte e la fatica di ricominciare sommata alla paura di un nuovo lockdown ha bloccato le nuove progettualità e costretto gli educatori a capo del gruppo ad una riflessione sugli obiettivi e sull’importanza del gruppo per i ragazzi.
Dopo l’esperienza arricchente di un "Musical camp" a Tramonti di Sopra a settembre insieme alla compagnia sorella di Monfalcone "Amici di Alice", i ragazzi sono tornati a ritrovarsi più carichi che mai e pieni di voglia di tornare in scena.
E quindi, come se non con lo spettacolo più emozionante dei 10 anni di attività?
Il gruppo dei "Tubi innocenti" attualmente consta di circa 25 componenti tra i 13 e i 30 anni più alcuni bambini e il supporto tecnico di alcuni adulti.
La data del 6 novembre è già sold out.
La prenotazione di posti per lo spettacolo del 7 novembre può essere fatta via mail scrivendo a itubiinnocenti@gmail.com  obbligatorio il green pass
Essendo un musical i ragazzi si diletteranno nel canto, nella danza e nella recitazione.
I costumi sono realizzati dalla nostra costumista Antonella e alcuni sono stati cuciti dai ragazzi stessi mentre la regia è curata da Agnese De Santis.

(foto Salvatore Carotenuto)

© Voce Isontina 2021 - Riproduzione riservata
"Il principe d’Egitto"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.