Monfalcone - Ronchi dei Legionari - Duino
stampa

Il maltempo prolunga l’Hobbyennale

TURRIACO - La manifestazione si ripropone nel fine settimana dal 15 al 17 settembre

Parole chiave: Hobbyennale (4), Circolo Brandl (48)
Il maltempo prolunga l’Hobbyennale

Ancora tre giorni dedicati all’hobby a Turriaco. Venerdì sabato e domenica 15, 16 e 17 settembre infatti, l’Hobbyennale organizzata dal Circolo culturale e ricreativo don Eugenio Brandl si ripropone al pubblico in concomitanza con un ampliamento delle Festa in piazza che, causa maltempo, non ha potuto svolgersi come da programma.
Testimonial per l’edizione di quest’anno è stato il critico d’arte Giancarlo Bonomo che, nella serata inaugurale davanti a quasi tutti gli espositori, ha sottolineato l’importanza dell’hobbistica come fucina per l’Arte stessa. Presenti anche il consigliere regionale Diego Moretti, il presidente del Credito cooperativo Roberto Tonca e l’assessore comunale Ferruccio Barea, tutti hanno espresso parole di lode per l’Associazione organizzatrice e per tutti gli espositori.
La mostra, giunta alla sua 14.a edizione, è un evento non solo culturale, ma anche sociale perchè permette a chi la vive, di raccontarsi, di conoscersi, di crescere e condividere. La carica dei protagonisti, l’energia che essi trasmettono nei giorni precedenti l’inaugurazione e durante l’esposizione stessa, divengono così momenti preziosi in una società che sembra non concedere tregue e momenti di incontro concreti.
Tra gruppi, associazioni e singole persone, anche quest’anno sono quasi un centinaio gli hobbisty che espongono, promotori di svariate attività: scultura, pittura, decorazioni, collezionismo, modellismo, ricamo, robotica, elettronica e altri ancora sono infatti gli hobby proposti, che, spesso legati alla nostra terra e ai suoi aspetti intrinseci, negli ultimi anni si sono evoluti anche in direzioni tecnologico - informatiche legate alla stretta attualità.
Sostenuta dalla Parrocchia San Rocco, dal Comune di Turriaco e dalla Banca di credito cooperativo, l’esposizione rimarrà dunque aperta venerdì e sabato prossimi dalle 18.30 alle 22 e domenica 17 settembre dalle 10 alle 12.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Il maltempo prolunga l’Hobbyennale
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.