Monfalcone - Ronchi dei Legionari - Duino
stampa

Il Calandario dei paesi bisiachi

La presentazione all'oratorio don Bruno Cargnel a Turriaco

Parole chiave: calendario (24), Circolo Brandl (51)

È tempo di Calandario dei paesi bisiachi!
Sabato 18 novembre alle 18 presso l’oratorio parrocchiale don Bruno Cargnel di Turriaco, sarà presentato il nuovo Calandario dei paesi bisiachi per il 2018. A curare anche questa edizione sono stati Sergio Gregorin e Ivan Portelli coadiuvati da molti collaboratori.
Quest’anno nel Calandario si parla di Sport! L’opuscolo, pur mantenendo la sua classica formula, è quindi in qualche modo rinnovato, sia per quel che riguarda la copertina che per quel che concerne i contenuti.
Non mancano le tradizionali ricette bisiache e nemmeno i proverbi locali, ma lo sport la fa da padrone non solo, ovviamente, con notizie legate a 100 anni fa, bensì, in diverse  proposte, con notizie molto più recenti, direi contemporanee!
Ed ecco che il viaggio di quest’anno si snoda tra aneddoti e storie legate a calcio, pallavolo, vela, atletica leggera, basket, ciclismo e altri sport che, negli anni, hanno poi visto protagonisti anche diversi dei testimonial che hanno ricevuto il calandario a testimonianza, appunto, che lo sport, in Bisiacaria, non è da considerarsi meno importante delle tradizioni culturali e culinarie!
La pubblicazione, portata avanti dal Circolo don Brandl di Turriaco, è sostenuta dalla Bcc locale e dal Consorzio culturale del Monfalconese.

© Voce Isontina 2021 - Riproduzione riservata
Il Calandario dei paesi bisiachi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.