Monfalcone - Ronchi dei Legionari - Duino
stampa

Festeggiamenti patronali a Pieris

"L’ incontro con Maria nostra Madre Celeste è invito a rivedere la nostra partecipazione attiva alla vita della comunità cristiana che è famiglia delle famiglie. Imploriamo Maria per la salute fisica senza dimenticare quella spirituale in questo tempo dove i veri valori di una fraterna convivenza sembrano essere dimenticati e in pericolo".

Parole chiave: patrono (168), festeggiamento (25), celebrazione (114)

Questo il pensiero rivolto ai fedeli da don Pier Paolo Soranzo in occasione dei festeggiamenti patronali della Madonna della Salute che si venera anche a Pieris.
Da giovedì 19 una serie di appuntamenti per l’occasione: alle ore 20 Santo Rosario e alle ore 20.30 un incontro sul tema della sofferenza tenuto da Suor Paola operante all’ Ospedale Burlo Garofalo di Trieste. Venerdi 20, vigilia della festa: rosario e a seguire don Paolo Bonetti introdurrà la lettura della Enciclica di Papa Francesco.
Sabato 21 alle ore 10 la messa festiva verrà presieduta don Giorgio Giordani e animata dal coro Capello di Begliano; alle ore 14 recita del rosario al quale alle 14.30 seguirà la celebrazione solenne officiata da mons. De Antoni. La messa sarà accompagnata dal coro delle mamme. La processione con la Banda Candotti e la sezione Unitalsi avrà il seguente percorso: vie Roma, Donatori, Anna Franck, Curtivi e Verzegnassi.

© Voce Isontina 2022 - Riproduzione riservata
Festeggiamenti patronali a Pieris
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.