Monfalcone - Ronchi dei Legionari - Duino
stampa

“Da Arte immagine 1987 ad Arte Open Itinerari possibili"

La mostra rimarrà aperta sino al prossimo 5 novembre

“Da Arte immagine 1987 ad Arte Open Itinerari possibili"

Il meeting di esposizione multimediale internazionale "Oltre il tempo - Da Arte immagine 1987 ad Arte Open Itinerari possibili" è arrivato anche a Ronchi dei Legionari, grazie alla collaborazione tra Transmedia Arti Visive e l’associazione culturale Leali delle Notizie di Ronchi dei Legionari.
Sabato 14 ottobre, ha avuto luogo l’ inaugurazione della mostra, organizzata da Franco Milani e dedicata ad opere grafiche di artisti internazioonali. La mostra, ospitata nella sede dell’associazione ronchese in piazzetta Francesco Giuseppe I, resterà aperta fino al 5 novembre. Si tratta dunque di un vernissage creato in occasione della Giornata Mondiale del Contemporaneo celebrata domenica 15 ottobre. La mostra offre un percorso artistico lungo trent’anni, e che coinvolge una cinquantina di artisti locali, nazionali e internazionali provenienti da Austria, Slovenia, Croazia, Iraq, Danimarca e Spagna con opere grafiche, di pittura, scultura e installazioni.
L’evento, curato dall’artista Franco Milani, fondatore dell’Associazione Culturale Transmedia Arti Visive, coinvolge diverse gallerie espositive del Monfalconese: la sala Delbianco in via Zambon e il municipio di piazza Dante a Staranzano, le Antiche Mura e la galleria in piazza Cavour a Monfalcone ed infine la Barchessa di piazza Franceco Giuseppe I (piazzetta tra l’Auditorium comunale e Villa Vicentini Miniussi). L’esposizione di Ronchi proseguirà sino al 5 novembre e sarà visitabile anche il mercoledì dalle 10 alle 12 e dalle 17.30 alle 19 e il sabato dalle10 alle 12. Il giorno dell’inaugurazione e proprio in occasione della Giornata del Contemporaneo la mostra si poteva visitare con orario continuato dalle 11 alle 20.
Arte open 2017 è stata possibile grazie all’ausilio di enti pubblici e privati: la Regione, i Comuni di Staranzano e Monfalcone, l’ associazione culturale "Leali delle Notizie" di Ronchi, l’associazione "Ponti d’Europa" di Monfalcone, il Consorzio Culturale del Monfalconese, alcuni sponsor: Fondazione Carigo, Bcc di Staranzano e Villesse, Coop Alleanza 3.0, associazioni Kud Manifest, "Artemisia" di Padova, "PickNitArtCafè", VirtualGmuseum di Gorizia, circolo Gradisc’art, Adesivip e Auser di Monfalcone.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
“Da Arte immagine 1987 ad Arte Open Itinerari possibili"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.