Monfalcone - Ronchi dei Legionari - Duino
stampa

Confidenze di un fante

Sabato 13 febbraio sul monte san Michele

Parole chiave: monte San Michele (7)
Confidenze di un fante

Si terrà sabato 13 febbraio 2021 alle ore 14.30 sul Monte San Michele l’escursione "Trincee. Confidenze di un fante: il San Michele di Carlo Salsa", secondo dei quattro appuntamenti carsici previsti dal progetto denominato "Caleidoscopio a Nord-Est" e dedicati a vicende, tematismi e dinamiche peculiari che caratterizzarono questo sito di primaria importanza per la storia e la memoria dei giorni della Grande Guerra.
Si tratterà di una narrazione itinerante condotta sul San Michele dal ricercatore e autore Mitja Juren dedicata alla figura di Carlo Salsa, fante del 68° reggimento della Brigata Palermo, che con grande potenza narrativa immortalò la guerra carsica fra le pagine del suo "Trincee. Confidenze di un fante".
Gratuito per il pubblico, l’evento è organizzato dalla Cooperativa sociale Thiel, in collaborazione con il Comune di Sagrado e con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.
Il ritrovo è previsto presso il piazzale antistante al Museo del Monte San Michele. L’Iscrizione è obbligatoria, fino ad esaurimento dei posti, contattando la Biblioteca di Sagrado via mail (all’indirizzo biblioteca@com-sagrado.regione.fvg.it) o telefonicamente (al numero 0481 960674, int.8) lunedì e mercoledì dalle ore 15 alle ore 18 o giovedì dalle ore 10 alle ore 12.
Gli organizzatori ricordano i partecipantidi presentarsi con mascherina e calzature sportive adatte a sentieri.

© Voce Isontina 2021 - Riproduzione riservata
Confidenze di un fante
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.