Monfalcone - Ronchi dei Legionari - Duino
stampa

Collettiva di pittura "Dipingi il Natale"

L’esposizione allestita nella sede del circolo Acli di Ronchi

Parole chiave: pittura (34), collettiva (4)
Collettiva di pittura "Dipingi il Natale"

In questo difficile e triste momento che scompiglia tutto e tutti, l’Associazione Cattolica Lavoratori Italiani (A.C.L.I.) di Ronchi dei Legionari ha voluto esprimere un messaggio di fiducia e di speranza a tutti i concittadini e non solo allestendo sabato 19 dicembre nel giardino del circolo in via San  Lorenzo 3, dietro al bar, un semplice ma significativo presepe, sotto l’abete ormai centenario.
Contemporaneamente è stata inaugurata nella sede del circolo la collettiva di pittura "Dipingi il Natale" alla quale partecipano le opere di Antonella Delbianco, Vera Fragiacomo, Denise Mora, Roberta Nardini, Egle Tarasic, Gianna Ustulin, Jana Puisto Maarit una pittrice nonché ingegnere di origini finlandesi che ha sposato un italiano, il noto pittore ronchese Gianni Segatto.
Lo stesso Segatto ha dipinto tutte le statue del singolare presepe, alla cui realizzazione hanno contributo nelle loro competenze anche Fiorenzo Boscarol, Claudio Furlan, Ervino Glereani, Livio Trevisan e Marco Zilli.
La rassegna potrà essere visitata fino a domenica 24 gennaio nelle giornate di lunedì dalle 11 alle 18, mentre nelle giornate dal martedì al sabato dalle 8 alle 18, nei giorni festivi dalle 8.30 alle 18. Per l’occasione è stata promossa una raccolta fondi in favore della locale "Caritas San Lorenzo".

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Collettiva di pittura "Dipingi il Natale"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.