Monfalcone - Ronchi dei Legionari - Duino
stampa

ClariCoro in concerto con Della Peruta

Concerto in Sant’Ambrogio

Parole chiave: ClariCoro (1)
ClariCoro in concerto con Della Peruta

Sabato 14 maggio alle 20.45 nel Duomo di Sant’Ambrogio di Monfalcone si terrà un concerto con protagonista l’ensemble ClariCoro, coro di clarinetti del Friuli Venezia Giulia, diretti da Lino Urdan, con la partecipazione del soprano Giulia Della Peruta.
Il programma del concerto prevede l’esecuzione di alcune composizioni del repertorio per questo originale ensemble e alcune composizioni per voce di soprano e coro di clarinetti. Spiccano in particolare alcuni brani di raro ascolto come un’Ave Maria del compositore italiano cinquecentesco Giulio Caccini, un Mottetto sacro di Antonio Vivaldi, "Nulla in Mundo Pax Sincera", e il Laudamus te dalla Messa di Gloria di Gioacchino Rossini, tutte in una versione, molto particolare e interessante, per voce e coro di clarinetti.
L’ensemble ClariCoro, costituitosi nel 2011, è uno degli unici organici musicali italiani di questo tipo stabilmente attivo. Lo formano tutti i principali componenti della numerosa famiglia dei Clarinetti, a partire dal clarinetto piccolo, dal clarinetto soprano, dal clarinetto contralto fino al clarinetto basso e contrabbasso. Il maestro Lino Urdan, docente e concertista, ha riunito intorno a sé una quindicina di musicisti provenienti da tutta la regione e porta avanti un progetto di divulgazione di questa particolare letteratura musicale.
Il concerto è organizzato dall’Associazione ArteFiato con il Comitato Centro e il Comune di Monfalcone.

© Voce Isontina 2021 - Riproduzione riservata
ClariCoro in concerto con Della Peruta
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.