Monfalcone - Ronchi dei Legionari - Duino
stampa

Campo scuola all’insegna della Misericordia

Esperienza a Ravascletto per i cresimandi di Ronchi

Parole chiave: cresimando (1), camposcuola (4), estate (28)
Campo scuola all’insegna della Misericordia

I ragazzi delle parrocchie di Ronchi dei Legionari che si preparano a ricevere il prossimo autunno il sacramento della Confermazione hanno partecipato dal 4 al 10 luglio scorsi al campo a loro dedicato, organizzato presso la casa parrocchiale di Ravascletto.
Il gruppo di quaranta tra ragazzi e ragazze, costantemente seguiti dal vice parroco don Mirko Franetovich,  ha svolto numerose attività, incentrate quest’anno sul tema delle opere di misericordia.
Tra le altre cose c’è stata l’occasione di incontrare il cappellano della Casa circondariale di Tolmezzo, al quale sono state consegnate alcune lettere scritte dai ragazzi per i detenuti; ma anche di impegnarsi per cucinare dei biscotti, poi donati alla Caritas e visitare i defunti presso il cimitero di Ravascletto,  in particolar modo la famiglia Antonini, deceduta in seguito al terremoto che nel 1976 colpì violentemente il Friuli.
Non sono mancati i momenti di divertimento, con gite e numerosi giochi organizzati dalle brave educatrici  che hanno accompagnato i ragazzi in questa bella esperienza di condivisione.
Il campo si è concluso domenica 10 luglio, quando i ragazzi hanno prima animato con i loro canti la messa celebrata presso la chiesa parrocchiale di Ravascletto, e successivamente hanno partecipato - insieme alle loro famiglie - al pranzo offerto nei locali della struttura di accoglienza che li ha visti ospiti in questa indimenticabile settimana all’insegna di amicizia e allegria.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Campo scuola all’insegna della Misericordia
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.