Monfalcone - Ronchi dei Legionari - Duino
stampa

"COndiVIDi la spesa": aiuti per le famiglie in difficoltà economica

Iniziativa promossa da Pro Loco ed Acli

Parole chiave: spesa (5), Acli (59), Pro Loco (17)
"COndiVIDi la spesa": aiuti per le famiglie in difficoltà economica

Promossa dal Circolo ACLI - US ACLI "Mons. Francesco Plet" e dalla Pro Loco di Staranzano è partita dal 6 dicembre una interessante iniziativa di solidarietà "COndiVIDi LA SPESA". Durante le festività, soprattutto in un periodo complicato come quello che stiamo tutti vivendo, ci deve essere un impegno più pregnante e si deve pensare anche a quelle persone che passano un momento molto brutto.
È per questo che le due importanti associazioni di Staranzano hanno deciso di organizzare una raccolta di generi alimentari e prodotti utili per le famiglie più in difficoltà. Ogni piccolo gesto e ogni piccola rinuncia, anche delle più banali, può essere fondamentale: parte della spesa di chiunque può veramente aiutare qualcuno. L’importante è non tirarsi indietro e regalare un Natale più felice o almeno meno problematico a tutti.
Ecco come si può aiutare affinché questa iniziativa vada in porto: sino al 20 dicembre, dal lunedì al venerdì: consegna presso la sede del Circolo Acli, via Edmondo De Amicis 10, dalle ore 17 alle ore 18 e  presso la sede della Pro Loco in piazza Dante Alighieri 26, dalle ore 10 alle ore 12, dove sarà disponibile all’esterno un carrello dove depositare i prodotti, ci sarà anche la raccolta nei punti vendita aderenti di Staranzano presso le apposite postazioni e al termine delle celebrazioni festive (sabato e domenica) presso la chiesa dei Santi Pietro e Paolo di Staranzano.
Si può contribuire con generi alimentari non deperibili, a lunga scadenza, materiale per l’igiene personale e per la pulizia della casa. Nello specifico viene sottolineato che in questo periodo sono molto richiesti: passata e polpa di pomodoro, scatole di tonno, scatole di legumi, caffè, olio. sottinteso che naturalmente qualsiasi donazione sarà ben accolta.

© Voce Isontina 2021 - Riproduzione riservata
"COndiVIDi la spesa": aiuti per le famiglie in difficoltà economica
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.