Monfalcone - Ronchi dei Legionari - Duino
stampa

Benedetti in chiesa i "bambini Gesù"

I bambini hanno portato con sè una statuina del presepio che è stata benedetta

Parole chiave: avvento (74), bambini (14), Natale (66)
Benedetti in chiesa i "bambini Gesù"

Si è concluso un avvento pieno di attività per le parrocchie di Fogliano e Redipuglia.
Dopo l’inaugurazione, martedì 13 dicembre scorso, del presepio natalizio creato ed allestito dai bambini della scuola materna di Redipuglia assieme ai loro docenti, è stata la volta della benedizione dei "bambini Gesù". Tutti i bambini e genitori si sono organizzati per portare una piccola statuina da benedire e poi riporre nel presepe casalingo.
Ma la preparazione al Santo Natale non si è conclusa così, continuando con le confessioni, organizzate in tutte e tre le chiese (Polazzo il 22 dicembre dalle 10 alle 12, a Redipuglia il 23 dalle 10 alle 12 e a Fogliano, il 24 dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 16). E’ necessario anche ricordare che dalle 9 alle 10 i campanari del paese suoneranno le campane a festa per fare gli auguri di "Buon Natale" a tutto il paese.
Le celebrazioni "in nocte", poi, verranno celebrate a mezzanotte sia a Fogliano che a Redipuglia mentre quelle "del giorno", il 25, manterranno lo stesso tradizionale orario: alle 10 a Fogliano e Polazzo e alle 11.15 a Redipuglia. Il 26 dicembre, poi, vista la festività del Santo Patrono del paese di Vermegliano verrà celebrata un’unica Santa Messa alle ore 9 a Fogliano (comunitaria) mentre chi volesse è invitato a partecipare alla celebrazione patronale delle ore 10 a Vermegliano.
Il Te Deum sarà poi cantato sia nella S. Messa delle ore 18 a Polazzo del 31 dicembre che alle 19.00 a Fogliano, mentre la S. Messa del "Veni Creator" di inizio anno sarà celebrata alle 10.00 a Fogliano e alle 11.15 a Redipuglia.

© Voce Isontina 2021 - Riproduzione riservata
Benedetti in chiesa i "bambini Gesù"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.