Monfalcone - Ronchi dei Legionari - Duino
stampa

Aria di Natale con albero e presepe

Con l'arrivo di San Nicolò sono iniziati gli eventi natalizi

Parole chiave: albero (3), Pro Loco Turriaco (1), Natale (58), presepio (20)

Domenica 4 dicembre giornata di festa nella piccola ma fervente comunità di Turriaco. A partire dalla mattina la piazza si è animata per vivere attraverso svariate iniziative la giornata di accensione dell’albero di Natale e del presepe. A dare il la alle iniziative è stata la presentazione di Arte in vetrina, iniziativa promossa dalla Pro Loco Turriaco che coinvolge artisti afferenti al sito dell’Arte Bisiaca i quali propongono le loro opere affinché vengano esposte nelle varie attività commerciali del paese.
Si è passati poi alla musica, inizialmente con le note della Società filarmonica di Turriaco, poi, nel primissimo pomeriggio, con alcuni gruppi rock locali come i The healing sound, i Missisipi burning e gli Audio Tape.
A metà pomeriggio ha trovato spazio un momento tutto dedicato ai bambini, con delle letture in biblioteca curate dal Circolo culturale e ricreativo don Eugenio Brandl, letture che hanno anticipato l’atteso arrivo di San Nicolò in piazza Libertà. Un San Nicolò trasportato da un cocchiere con due cavalli bianchi che hanno incuriosito moltissimo i bambini, tanto da portarli poi a fare un giretto per il paese con svariate turnazioni. Nel frattempo nell’atrio del comune è stata inaugurata una mostra fotografica Xmas Lights e.... finalmente alle 17.30, dopo gli interventi del sindaco di Turriaco Enrico Bullian, di quello di Paularo invitato per l’occasione, del parroco don Enzo Fabrissin e del presidente del Credito cooperativo Roberto Tonca, si sono accese le luci dell’albero di Natale e del presepe accompagnate dal canto del Gruppo corale Polymnia diretto da Dorino Fabris.
E ora.... conto alla rovescia per la Notte del Santo Natale.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Aria di Natale con albero e presepe
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.