Monfalcone - Ronchi dei Legionari - Duino
stampa

A Turriaco riprendono gli incontri di catechesi

Da agosto, seguendo le normative anticontagio

Parole chiave: catechesi (29)
A Turriaco riprendono gli incontri di catechesi

Finalmente, dopo diversi mesi di stop obbligato, anche a Turriaco riprenderanno alcuni incontri catechistici, in particolare per i gruppi che quest’anno avrebbero dovuto ricevere i sacramenti della Prima Comunione e della Confermazione.
Ad agosto, dunque, i bambini e i ragazzi dei due gruppi si ritroveranno assieme ai loro catechisti in oratorio, privilegiando gli spazi aperti e rispettando tutte le normative anti contagio in vigore, per riprendere il cammino interrotto bruscamente tra febbraio e marzo.
Non sarà semplice recuperare le fila degli ultimi incontri e, d’altra parte, non si potrà prescindere da una riflessione sul periodo appena trascorso che abbracci anche i giorni che stiamo vivendo. Il mondo intero ha dovuto affrontare un’emergenza mai conosciuta prima, che ha trovato tutti impreparati.
La vita di ognuno di noi è stata stravolta sotto molti aspetti. E’ evidente che tutto ciò non può essere tralasciato anche perchè l’emergenza non è del tutto alle spalle: viviamo ancora un momento di incertezza in cui l’attenzione deve rimanere alta. Sia, però, anche un periodo in cui pensare ad altre vie, ad altre proposte, a modalità d’incontro e celebrazione diverse rispetto al passato, ma sempre impregnate di quella Fede che deve aiutarci a guardare avanti con speranza.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
A Turriaco riprendono gli incontri di catechesi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.