Gorizia
stampa

Visite guidate alla mostra "Italia-Ungheria: una storia comune"

Allestita presso la galleria d'arte "Mario Di Iorio" della Biblioteca Statale Isontina

Al via il programma di visite guidate gratuite alla mostra bibliografico-fotografica "Italia - Ungheria, una storia comune" allestita fino al 29 gennaio nella galleria d’arte "Mario Di Iorio" della Biblioteca statale isontina di Gorizia.
Grazie alla collaborazione con il Centro Culturale Studium di Gorizia, promotore e realizzatore del progetto espositivo, è stato allestito in ricco calendario di incontri destinati alle scuole, associazioni e pubblico di esperti e curiosi interessati. Le visite guidate si terranno nelle giornate di venerdì 16 e 23 dalle 17 alle 18 mentre di martedì 20 e 27 l’appuntamento sarà dalle 11 alle 12 .
Incontri in altre date e orari possono comunque essere prenotati al numero 0481/533326 fino al 28 gennaio.
La mostra illustra i rapporti esistenti fra le due nazioni con l’esposizione di volumi moderni e contemporanei, fotografie corredate da pannelli didattici e oggetti d’arte. In particolare nella sezione bibliografica sono esposti volumi dell’Ottocento e Novecento, scritti in ungherese, tedesco e italiano. La sezione bibliografica più significativa è stata allestita dalla Bsi ma vari sono i contribuiti di diverse biblioteche cittadine. La mostra resterà aperta con ingresso gratuito fino al 29 gennaio, da lunedì a venerdì dalle 10.30 alle 18.30 e il sabato fino alle 13.30.

Visite guidate alla mostra "Italia-Ungheria: una storia comune"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.