Gorizia
stampa

Un’estate con "Gorizia Sostantivo Femminile"

Rassegna proposta dal Leo Club

Parole chiave: Leo Club (1)
Un’estate con "Gorizia Sostantivo Femminile"

Il Leo Club Gorizia, associazione giovanile del Lions Clubs International, dedica l’estate goriziana alla valorizzazione della donna in tutte le sue forme con l’evento "Gorizia Sostantivo Femminile",
L’iniziativa, che gode del patrocinio del Comune di Gorizia e del contributo dell’Assessorato alle Pari Opportunità, Politiche del Lavoro e Politiche giovanili, si propone di valorizzare la pluralità espressiva artistica femminile del territorio, spaziando tra musica, arte e cultura.
I prossimi eventi in programma vedranno sabato 10 luglio alle 10 l’incontro "Let’s Go Job. Donne e mondo del lavoro", realizzato in collaborazione con il Movimento Donne Impresa di Confartigianato Gorizia, che sarà ospitato nella corte di Palazzo De Grazia.
Seguirà il 17 luglio alle 20.30 il Cineforum "Educazione sentimentale", realizzato in collaborazione con l’Associazione "L’Istrice" presso la Sala 2 del Kinemax Gorizia e il 24 luglio alle 18.30 un incontro letterario, in collaborazione con la casa editrice Vita Activa e la Libreria Ubik di Gorizia, presso il Parco del Comune di Gorizia. A chiudere la manifestazione, domenica 1° agosto, "Leo x S.O.S. Rosa", con l’esposizione delle opere della Biennale internazionale Donna.
All’interno della giornata anche una conferenza realizzata in collaborazione con S.O.S. Rosa, la Camera Penale di Gorizia "Roberto Maniacco" e l’Associazione Giulia - Giornaliste Unite Libere Autonome, in programma alle ore 18.30. A chiudere la giornata, alle 21, un concerto di artiste e musiciste goriziane.
La partecipazione è gratuita ma ci sarà la possibilità di fare un’offerta: "l’eventuale ricavato dell’iniziativa - hanno spiegato i realizzatori - verrà interamente devoluto in beneficenza all’associazione di volontariato "S.O.S. Rosa ODV Gorizia".
L’intento è in particolare quello di accendere un riflettore sulle molteplici condizioni di difficoltà che si trovano a fronteggiare le donne, sostenendo una realtà locale in grado di affrontare la complessità della violenza di genere e attuare specifiche azioni di prevenzione per contrastare il fenomeno".
La partecipazione ad ogni iniziativa richiede prenotazione obbligatoria, da effettuarsi scrivendo a gorizia@leoclub.it indicando il proprio nome, cognome, recapito telefonico, e nome dell’iniziativa a cui si vuole prendere parte.

© Voce Isontina 2021 - Riproduzione riservata
Un’estate con "Gorizia Sostantivo Femminile"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.