Gorizia
stampa

Un convegno sul Fattore Famiglia

La sala "Dora Bassi" a Gorizia ospiterà sabato 16 settembre, a partire dalle ore 18.30, un convegno sul "Fattore famiglia" promosso dal Forum delle Associazioni familiari in collaborazione con la Pastorale familiare della nostra diocesi.

Parole chiave: Fattore famiglia (1)
Un convegno sul Fattore Famiglia

All’incontro interverranno Roberto Bolzonaro, già vicepresidente del Forum delle Associazioni familiari e membro-coordinatore della Commissione fisco dell’Osservatorio nazionale sulla famiglia, e Gian Luigi Gigli, presidente nazionale del Movimento per la vita aderente al Forum nazionale delle associazioni familiari.
L’incontro sarà moderato da Giancarlo Biasoni, presidente regionale del Forum delle Associazioni familiari.
Il convegno vuole proporre un’analisi della situazione, di forte disagio che molte famiglie italiane si trovano a vivere ormai da lungo tempo nella loro quotidianità e una soluzione come investimento (e non spesa) che aggiunge ricchezza al territorio sia rendendo le famiglie soggetti attivi sia sviluppando politiche familiari che considerano il diritto fondamentale (artt. 30 e 31 della costitutzione).
Partendo da due domande ("Quanto mi costano i figli? Il costo del figlio è tassabile?") si evince che ci sono diverse formule economico fiscalità tra le quali il  "fattore famiglia" che utilizza scale di equivalenza che siano in grado di discriminare tra adulti, bambini, persone diversamente abili, minori di 26 anni a carico ed altre tipologie che permettano una precisa identificazione del beneficiario.
Il convegno concluderà proponendo l’inserimento del fattore famiglia nella legislazione fiscale italiana e un interscambio di buone pratiche considerando la famiglia il fattore economico più importante del sistema Italia.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Un convegno sul Fattore Famiglia
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.