Gorizia
stampa

Ultimi giorni di centro estivo al "Pastor"

Chiusa con una festa assieme ai genitori l'esperienza estiva che ha visti coinvolti numerosi ragazzi

Parole chiave: centro estivo (25), Pastor Angelicus (4)

Ultima settimana davvero intensa al centro estivo organizzata all’Oratorio Pastor Angelicus.
Animato da un folto gruppo di giovani, è aperto per i ragazzi dai 6 ai 14 anni il percorso si è snodato dalle 8.30 alle 16, ospitando in particolare appartenenti alle due parrocchie sorelle dei Santi Ilario e Taziano (Duomo) e di S. Ignazio.
Il tema di questa edizione è stata mutuato dalla lettera di papa Francesco "Laudato sii", che invita a sentirsi parte di una casa comune, il nostro pianeta, e a diventare custodi e non sfruttatori del creato e degli altri, anche in concomitanza con la "Giornata del Creato" che si celebra il 1 settembre di ogni anno.
Parecchie le novità di questa esperienza: oltre alle attività del mattino, che sono culminate con un grande gioco a tema, il pranzo assieme, l’aiuto per il completamento dei compiti delle vacanze e un percorso specifico dedicato ai ragazzi che da lunedì entreranno nella scuola superiore.
Diverse invece le attività che sono state dedicate a chi entra nella scuola superiore: con l’aiuto di giovani maturati, di docenti e degli educatori, le "matricole" sono state aiutate a conoscere gli aspetti più importanti del mondo scolastico che incontreranno per la prima volta.
La gita di un giorno alla scoperta degli angoli più belli del Friuli Venezia Giulia ha coronato nel modo migliore il percorso, reso possibile grazie al prezioso contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia.
Alla festa finale sono stati invitati tutti i genitori: a loro sono state proposte le attività dell’anno a favore dei ragazzi organizzate dalle due parrocchie e dalle loro associazioni, come ad esempio gli scout dell’AGESCI GO3, che proprio in questi giorni celebra i suoi primi trent’anni di attività.

Ultimi giorni di centro estivo al "Pastor"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.