Gorizia
stampa

Saggio musicale alla media "Locchi"

Concerti per il decennale dell'indirizzo musicale della Scuola

Parole chiave: saggio (3), musica (45), Scuola secondaria di primo grado Locchi (1)
Saggio musicale alla media "Locchi"

Quest’anno ricorre il decennale del corso ad indirizzo musicale alla Scuola secondaria di primo grado Locchi di Gorizia, che offre agli studenti l’opportunità di avvicinarsi allo studio di uno strumento musicale in modo gratuito, qualificato e approfondito.
Violino, flauto, pianoforte e chitarra sono gli strumenti che si possono imparare alla Locchi, sotto la guida di docenti diplomati in conservatorio, abilitati all’insegnamento nelle diverse specialità strumentali e attivi concertisti. Nel corso del triennio le attività musicali proposte sono tante e vanno dai saggi, alla partecipazione a prestigiosi concorsi nazionali ed internazionale, a concerti e rassegne, attività alle quali i ragazzi possono partecipare come solisti e in gruppi fino alla formazione orchestrale.
Quest’anno in particolare la scuola si è esibita con la sua orchestra il 27 novembre 2017 al Verdi di Gorizia, nella serata intitolata "Librilliamo per il Burlo": il 25 gennaio ha celebrato la giornata della memoria alla Sinagoga con uno spettacolo in cui si alternavano musiche a momenti di riflessione. In primavera sono cominciate le partecipazioni ai concorsi musicali dove gli allievi musicisti si sono confrontati con altri allievi musicisti.
L’ultimo impegno musicale sarà il saggio finale il 7 alle 18 al Verdi di Gorizia, che vedrà l’esibizione dei gruppi da camera, dell’orchestra e del coro della scuola.

© Voce Isontina 2021 - Riproduzione riservata
Saggio musicale alla media "Locchi"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.