Gorizia
stampa

S. Anna e S.Ignazio in festa per i patroni

Diversi gli appuntamenti per celebrare i santi protettori

Parole chiave: patrono (127), celebrazione (112)
S. Anna e S.Ignazio in festa per i patroni

Le comunità dell’Unità pastorale del centro cittadino ed in particolare quelle di S. Anna e S. Ignazio si apprestano a celebrare con particolare solennità la festa patronale.
A S. Anna, sabato 25 luglio, alle ore 20.30, don Lorenzo Boscarol racconterà “S. Anna 1970 - 2020: un rione, una parrocchia, una comunità”. Seguirà, alle 21, la proposta di “Suggestioni barocche” con musica per tromba barocca ed organo.
Domenica 26, alle 10.30 la messa solenne sarà presieduta dal parroco don Nicola Ban: nel corso della liturgia saranno ricordati in modo particolare i 50esimi di matrimonio.
A S. Ignazio mercoledì 29 luglio alle ore 18 saranno recitati i vespri solenni ed alle 18.30 nella Sala del ’700 padre Ivan Bresciani S.J. guiderà una conversazione partendo dalle parole di papa Francesco "Coloro che sfruttano di più le possibilità della vita sono coloro che lasciano la riva sicura".
Giovedì 30, si svolgerà il pellegrinaggio delle sette chiese partendo alle ore 20.30 dal duomo. Guiderà la serata padre Iuri Sandrin S.J. con una riflessione su S. Ignazio pellegrino a Gerusalemme.
Venerdì 31 luglio la messa solenne patronale sarà celebrata alle ore 20.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
S. Anna e S.Ignazio in festa per i patroni
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.