Gorizia
stampa

Orchestra d’archi in concerto

Dopo il rinvio per maltempo viene riproposta la serata in musica

Si terrà venerdì 7 luglio, alle 20.30, il concerto dell’Orchestra d’Archi dell’Associazione Musicale e Culturale di Farra d’Isonzo inizialmente previsto nella serata di venerdì 30 giugno al Giardino Viatori di Gorizia e rinviato per le cattive condizioni del tempo.
L’evento è promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia e si svolge in collaborazione con l’Associazione Amici del Giardino "Lucio Viatori".
L’orchestra d’archi, diretta da Annalisa Clemente, fa parte dell’Associazione Musicale e Culturale di Farra d’Isonzo, la cui scuola di musica è frequentata da più di 200 alunni provenienti dalle province di Gorizia, Udine e Trieste.
Vi sono presenti tutte le classi principali di strumento, quelle dei corsi complementari e gruppi d’insieme come l’orchestra di chitarre, l’orchestra d’archi e il coro di voci bianche.
Il gruppo orchestrale ha avuto modo di esibirsi in vari luoghi della regione sia come complesso da camera sia con strumenti solisti.
Gli incontri musicali al Giardino Viatori proseguiranno venerdì 14 luglio con il concerto di Glauco Venier e mercoledì 26 luglio con il concerto finale dei partecipanti al seminario internazionale di musica da camera "Alpe Adria" 2017 organizzato dall’Associazione Musicale e Culturale di Farra d’Isonzo.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Orchestra d’archi in concerto
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.